Lettori fissi

mercoledì 23 marzo 2011

OGNI ETA' HA IL SUO DUE DI PICCHE

Quante volte vi hanno piantati?
Quanti modi differenzti hanno usato per lasciarvi ?
Fateci caso...ogni età ha il suo modo:
ASILO: non ti faccio più amica, faccio fidanzata la Giulia che mi da sempre metà della sua merenda, tu invece me ne davi solo un terzo. La cosa finiva con un morso, uno schiaffo e alla fine il bimbo che al massimo ti diceva: va beh, fatte tutte e due le mie fidanzate no?  Insomma, tutto si aggiustava e si risolveva con una relazione poliggama o al massimo con un morso a forma di orologio sul polso.
ELEMENTARI: i bambini e le bambine sono in mondi a parte. Il mio amore delle elementari si chiamava Gigi, ma dimostravo il mio amore a suon di botte e di insulti, che si sà che chi disprezza compra. Quindi in realtà non si ricevono i due di picche alle elementari, si vivono relazioni aperte...
MEDIE: aiuto. I due di picche nemmeno te li dicono, quando incontri il tuo fidanzatino mano nella mano con Martina della 3°C o quando Giulia si fa portare la Cartella da un altro invece che da te...Beh, forse qualcosa non è andato come pensavi. Ieri avevi il fidanzatino, oggi no, fattene una ragione...
SUPERIORI: "ho bisogno di stare di più con miei amici" , " tu non me la dai, e io allora ti lascio", "giochi troppo a calcio", "devo studiare per l'esame", "mia mamma non mi lascia uscire di casa", " ti lascio perchè lui ha la macchina e tu no"
TRENT'ANNI: "vogliamo cose differenti", "ancora non sono pronto ad una cosa seria", " devo trovare la mia stabilità", " o ci sposiamo o ci lasciamo".
Insomma, è sempre causa del mondo esterno.
QUARANT'ANNI: "lei mi da cose che tu non mi dai..." , "lui mi fa cose che tu non mi fai..." , "con lei provo cose che con te non ho mai provato" E, udite udite, quasi sempre in queste cose il sesso la fa da padrone, hai passato 20 anni a scopare nella posizione del missionario, arriva miss/mister ginnasta del sesso e tu ci cadi con tutte le scarpe.
CINQUANT'ANNI:  NON TI SOPPORTO PIU'
SESANT'ANNI: entra una nuova variabile: i soldi. Che chissà com'è che di un sessantenne squattrinato non si innamora nessuna trentenne in attesa di mastoplastica.

Insomma, cambiano i motivi ed i modi, ma un due di picche da una parte arriverà sempre...
e sempre con mille scuse.
Che rassegnamoci, il vero motivo per cui ci hanno piantato, non lo sapremo
MAI

7 commenti:

  1. bello il tuo nascente blog...ti seguo...buona giornata...

    RispondiElimina
  2. non so se avrò la costanza...ma mi serve...

    RispondiElimina
  3. E' evidente che con lo sviluppo e la conoscenza della sessualità in tutte le sue sfumature, come si conoscono nuove emozioni si conoscono anche nuove amarezze.

    RispondiElimina
  4. Bienvenida, espero que entiendan el español!

    RispondiElimina
  5. Si, qualche due di picche l'ho preso ma sai quanti ne ho dati? :-D

    RispondiElimina
  6. Il due di picche fa parte della nostra vita. Conviviamoci. :)

    RispondiElimina