Lettori fissi

martedì 5 luglio 2011

A.A.A. CERCASI

Avete idea di quanto sia disperata la ricerca di una TATA al giorno d'oggi? Le scuole sono finite, le varie vacanze in giro per il mondo delle ragazze non sono ancora iniziate. Bene, la grande effettivamente può guardare la piccola, ma chi si fida? Nessuno, ma ti fidi per forza, perchè mi chiedo se mi fido di più di mia figlia o di UNA COMPLETA SCONOSCIUTA.
Ho chiesto alle altre madri, o chiesto ad amiche, a parenti vari...avevo quasi pensato di chiedere alla nuova fidanzata di mio marito se voleva arrontondare la paghetta (OK, CATTIVA QUESTA LO SO).
Niente, chi ne ha una se la tiene stretta, nemmeno riesci ad avere il numero di telefono:
HO LASCIATO IL TELEFONO IN MACCHINA, POI TE LO DO
E' SCRITTO SUL FRIGO, POI TE LO DO
HO UN VUOTO DI MEMORIA E NON L'HO SEGNATO, POI TE LO DO
POI, POI, POI, POI...
e poi niente.
E io non ho nemmeno la vicina di casa, mia madre certe cose non le fa per partito preso ( A TE T'HA CRESCIUTO LA ROSALBA, SE VUOI TI DO IL NUMERO)
Mamma, la Rosalba ha 60 anni, e adesso si guarda i suoi di nipoti, così come tu ogni tanto potresti..... no no mamma, NIENTE, lo so, si lo so, e si lo so.... ( E SEGUONO I MILLE MOTIVI)

E poi capita invece che QUALCUNO che si è accollato la sottoscritta, lo psicologo della sottoscritta e il padre della sottoscritta ( che continua a chiamarlo CHEL LI) , ti dica che arriva prima dal lavoro, che se vuoi passo a prenderle, così gli faccio l'improvvisata ( no, ha detto sorpresa, ma per me era l'improvvisata di verifica...). E così le pulzelle ieri alle 16 andavano a fare un giro per saldi...
TRALASCIO SUGLI ACQUISTI DELLA GRANDE, ma mi chiedo come abbia fatto la piccola a farsi comprare un costume da bagno due pezzi e con il REGGISENO A TRIANGOLO.
Tralascio anche la commozione, mista a preoccupazione, mista a stupore, la punta di gelosia, la punta di sospetto, e anche il pizzico di senso di colpa...

Nessun commento:

Posta un commento