Posso sostenere con tanto di casistica ed esempi concreti che certe persone il due di picche se lo cercano.
Ci sono uomini e donne che vivono la propria vita con un cartello appeso in fronte con su scritto: DIMMI DI NO TI PREGO, CHE NON SAPREI GETSIRE LA COSA.
Da cosa li riconosci? Dalle spalle incurvate, dalla carnagione grigia, dall'abbigliamento trascurato. Conosco solo una donna bella, elegante ed intelligente che ha collezionato più due di picche che pulci il mio gatto, ma è comunque un caso umano.
La mia vicina di casa avrà la mia età, vive sola da sempre, non l'ho mai vista con un uomo, è sempre buia, triste e con le persiane di casa abbassate. Non ti avvicini per farle gli aguri di Natale, figuriamoci per chiederle di uscire a cena. Max, il mio amico Max, è un tipo socievole, simpatico, intelligente, interessante...MA. Ma ha quel modo di vestirsi, di pettinarsi, di non abbinare le scarpe con il resto dell'abbigliamento, che ne fa uno da due di picche endemico. E' nel suo DNA, ne sono sicura. Lo metti davanti ad una donna e sembra idiota. Ma non un tenero impacciato che a qualcuna può anche piacere, no, si tratta proprio di uno che mentre ti chiede: vieni a vedere quel bellissimo film in quella bellissima sala?
Tu pensi: cavoli, mi piacerebbe proprio andare a vedere quel film in quella bellissima sala, ma se poi se questo qui ci prova? E se è uno che si mangia un kg di pop corn rumorosamente e poi magari gli rimangono anche i pezzettini fra i denti? E se poi vuole baciarmi? E se è uno che parla mentre guarda il film?
E ti viene in mente di farti queste domande, perchè lui mentre ti chiede di andare al cinema, con la sua postura dice chiaramente: guarda che però a me piace mangiare i pop corn, ruttare la coca cola e poi ho anche le scarpe che cigolano.
E' un po' come quando sei a sciare e ti ritrovi davanti ad un muro a gobbe e pensi: adesso cado, adesso cado adesso cado. Autoconvincimento: cadi. Lui e la sua specie sono così: le chiedo di uscire, ma tanto dice di no, le chiedo il telefono, ma tanto non me lo da...
Ecco cosa ci manca, persone determinate.
ragazza mi hai risolto la giornata...usciamo a cena:)!
RispondiEliminaAmore! Già solo per il RAGAZZA ci verrei volentieri!
RispondiEliminaBella l'immagine del muro di gobbe.
RispondiEliminaCarissima,se non fosse che al momento non credo di potermi permettere altro che una pizza lo farei volentieri anch'io :(
RispondiEliminavedi alessandro? Parti già con l'idea che a me una pizza non possa bastare, in realtà basterebbero due olive e un prosecco, o anche solo le olive :)
RispondiEliminaBeh più che altro per una questione di cavalleria,comunque non appena mi/ti si libera la casa se vuoi cucino io.... :)
RispondiEliminanoi siamo in tre, mangiamo di tutto, e quello che non mangiamo noi lo mangia il gatto
RispondiEliminaok allora...
RispondiElimina