ovvero: quando andare a fare bungee jumping è troppo pericoloso e il letto di casa è troppo noioso.
Partiamo da questo: a tutti passa per il cervello, almeno una volta, di cambiare aria.
C'è chi lo fa, e chi no.
C'è chi lo fa con la scusa di essersi innamorato, c'è chi invece ha la consapevolezza che quello sia solo un attimo di euforia. Non riesco bene a trovarci il lato comico. Mi chiedo solo come sia possibile per certe persone aver tenuto il piede in due scarpe per periodi lunghissimi. Ci sono uomini che si sono fatti una doppia famiglia (che poi dico io, più che fedifraghi siete masochisti!), potete essere come la signora di " Tra le nuvole" che fa innamorare perdutamente il bel George senza dirgli di avere una famiglia, si può incappare nel classico: domani lascio mia moglie, non ti preoccupare, e quel domani arriva...MAI.
Ok, continuo a vederla dalla parte dell'amante, ma quello dopo. Il punto invece è: tu che ti fai l'amante, ma la tua vita è proprio così tranquilla e pacifica da riuscire a gestire due uomini o due donne ( o un uomo e una donna).
Lo stereotipo dell'uomo/donna con amante è: lavoro e stipendio medio/alti, famiglia con due/tre figli, casa di proprietà e casa al mare/montagna.
Forse perchè nessuno si immagina il signor Mario Rossi operaio della Fiat che va a pagare un Motel per fare all'amore con la signorina Giuditta impiegata part time al settore smistamento posta.
Fantozzi in fondo non è mai riuscito a farsi la signorina Silvani!
Calcolando però che il 50% della popolazione ha tradito, mi piace immaginare che la signora antipatica della posta abbia marito, amante e viceamante.
In fondo, se qualcuno avesse dovuto scommettere fra chi aveva le corna fra me e il mio ex marito, sicuramente avrebbero optato per lui: io sono decisamente più attiva, scosciata e socialmente inserita.
Si effettivamente ancora adesso me lo chiedo come cavolo ha fatto a conoscere la sua attuale compagna.
IL FEDIFRAGO E' UN CAMALEONTE, NON SI RICONOSCE QUASI MAI
Nessun commento:
Posta un commento