Lettori fissi

venerdì 25 marzo 2011

DUE DI PICCHE...CON RISERVA

Parlando al telefono con una mia ex collega non posso che raccontare del DUE DI PICCHE CON RISERVA.
La Ragazza, dopo sei anni di fidanzamento venne scaricata dal fidanzato di sempre per non si sa bene quale motivo ( nel senso che non sappiamo ancora se si chiamava Maria o Giuseppina).
Ma lui non era proprio convintissimo che Maria o Giuseppina ( o tutte e due forse), potessero davvero ricoprire il ruolo che per sei anni era stato di Giulia (nome di fantasia ndr). Si sa, dopo che hai insegnato a una come ti piace condita l'insalata, che posizione è meglio tenere a letto e soprattutto che le partite sono belle e devono essere assolutamente guardate, fosse anche sabato sera, sai che fatica insegnare tutto ad una nuova?
Così Marco ( nome reale ndr) stabilì che si...non stavano più insieme, ma un giro ogni tanto, un caffè, una pizza, magari due chiacchere ed un messaggio di buongiorno lo si poteva anche mantenere.
Devo dirlo o lo capite da soli che non ci furono nè caffè, ne cinema, nè pizza, ma solo un paio di incontri sessuali con risultati assurdi? Non so, ad esempio che lei la mattina arrivava in ufficio con gli occhioni rossi e il cellulare appoggiato sul pc (caso mai mi manda un messaggio e io non lo sento...).
La cosa chiaramente finì malissimo (si sono sposati), noi non sapremo mai che abbia fatto Marco in quei sei mesi in cui, tolti i 3/4 incontri di cui sopra, rimane il nulla totale.
Ancora oggi, se per sbaglio si sente nominare l'anno 2006, le loro facce prendono il colore del sangue e il discorso muore improvvisamente.
Però Marco è stato carino...piuttosto che cornificare l'amata l'ha lasciata, ma non del tutto, solo un po'.
In questa storia mi chiedo sempre chi è lo stupido/a.

4 commenti:

  1. nessuno dei due: ambedue hanno quello che vogliono: non è meraviglioso?

    RispondiElimina
  2. no, non ci trovo niente di meraviglioso, ci vedo un compromesso... chi si accontenta gode? ( scusa, ti sei offeso per il mio commento che non hai risposto?)

    RispondiElimina
  3. per qualer commento? comunque no. solo rispondo un po'a tratti perchè non sono presentissimo in questi giorni.

    ma vedila "da dietro": a loro basta? (per il momento, chiaro, poi vedremo) lo capisco che noi non si condivida questo, non raccontarlo a me, però, se loro son contenti così...
    capisco che in senso assoluto non vada bene, io non lo condivido, ma, ripeto, se loro son contenti così...

    RispondiElimina
  4. Sono entrambi infelicemente insieme...che manco a dirlo,è quello che valeper la maggioranza della gente.

    RispondiElimina