Lettori fissi

venerdì 1 aprile 2011

TI LASCIO, PERCHE' TI AMO TROPPO

Scusa? Realtà? Esagerazione?
Non so, a volte ci credo, forse perchè a me è successo, ma ho avuto il buon gusto ( o l'intelligenza) di non dirlo.
Ma era così, troppo....davvero troppo, e una vita con troppo amore non è sana.
Io non posso sopportare queste coppiette che si chiamano cento volte al giorno, uomini e donne che vivono la loro esistenza esclusivamente in funzione dell'altra persona.
Lo capisco da mia figlia che ha 14 anni, scopre l'amore e vive in funzione del ragazzino magrolino e brufoloso che sembra avere 4 anni meno di lei. Si mette lì la sera con il cellulare, con msn, con skype...non capisco nemmeno se parla sempre con lui o se sono tre differenti...no, è sempre lo stesso mannaggia!
Ma tra adulti..., se non sei più in grado di gestire i sentimenti, lascia stare.
Perchè io a quarant'anni non ho proprio voglia di non dormire la notte, di non sentirmi capita,. di non avere più dieci minuti per me.
Quando è troppo è troppo... io ho già dato. Non ho l'età per queste cose che ti passano sopra la testa come una valanga primaverile.
A me è capitato: guarda, ti lascio, perchè ti amo troppo, mi porti via risorse che mi servono per altro e soprattutto non ho nessuna intenzione di vivere con te ed il tuo cane...
Forse non amavo troppo lui, odiavo troppo il suo cane?

6 commenti:

  1. hai perfettamente ragione. Io preferirei stare con una che odio cosi' non ci dovremmo vedere mai. ;)

    RispondiElimina
  2. Vedo che hai seguito il consiglio...

    RispondiElimina
  3. Effettivamente il troppo stroppia,ma non saprei definire il troppo.
    Quello che per me è normale per lui potrebbe essere assillante e viceversa...forse bisognerebbe mettersi d'accordo prima e decidere dove mettere il segno ;)

    RispondiElimina
  4. Ne saprei definire il troppo in amore...è comunque vero che è facile oltrepassare il segno del "normale" e cadere nell'assillante.
    Ho vissuto un amore che stava diventando assillante ed io lo vivevo come prevaricazione e mi toglieva troppe energie....
    Poi mi sono pentito e sarei tornato indietro...
    Quindi non mi pare buona l'idea di Eva : Mettersi d'accordo prima, mettere dei paletti ben precisi e tracciare il segno limite!!

    RispondiElimina
  5. Capperi sono dislessico!!! ahhahahh ho messo un NON di troppo... Sono d'accordo con Eva

    RispondiElimina