Lo dice Kamala, io proprio no. Cosa si è disposti a sopportare per amore?
Il punto è questo: tu mi DELUDI, mi TRADISCI, combini qualcosa che io non sopporto, che non mi sarei mai aspettata da te... Ecco, io semplicemente smetto di amarti.
Posso volerti bene, ma non sono più disposta a darti tutta me stessa. E' sempre andata così: dal primo fidanzato serio a mio marito: mi hai tradita, ok, va bene, io di te non mi fido più, non sei più la persona alla quale racconto ogni cosa, non sei più parte di me. Rimani il miglior sesso della mia vita, continui ad essere il padre delle mie figlie e anche una persona spassosa in compagnia, ma non ho più intenzione di PRENDERMI CURA DI TE, come solo una persona innamorata può fare.
In realtà ho perdonato, ma non amo più. Probabilmente lo avessi beccato ubriaco con la prima che passava per strada, ci sarei passata sopra, ma interi mesi di prese in giro no.
Cosa si perdona PER AMORE? Ho perdonato soldi persi in borsa, ho perdonato anni fa una caduta in moto che mi ha fatto molto male, e ho perdonato per amore anche un paio di CORNIFICAZIONI, ma di quelle che non hanno coinvolgimenti ( che si sa, la carne è debole, e a volte ci si perde facilmente nel seno di una donna...)
A cosa sareste disposti a "PASSARCI SU" per amore??
Non riuscirei a perdonare un tradimento.. Già la parola stessa mi irrita, il sotterfugio, l'inganno, sono insopportabili per me. La delusione poi, rimarrebbe per sempre.. Meglio voltar pagina.
RispondiEliminaDejé a mi novia porque me pasó una mala experiencia con un hombre.
RispondiEliminaNo estoy dispuesta a perdonar nada. Si una persona me traiciona, conmigo está cerrado.
Beso
a me basta che non mi si raccontino frottole. Preferisco una che mi dichiari di essere una pornostar piuttosto di quelle che si presentano come suore e poi invece .....
RispondiElimina@TOPAUS: tradimento....cos'è per te il TRADIMENTO? Una scopata con una prostituta? Una storia parallela? Messaggi sul telefono? La tua donna che guarda un altro uomo...
RispondiElimina@MARISKA: passata la crisi gioia? Sai, se riesci a voltare pagina, è perchè non sei più innamorata.
RispondiElimina@SURFER: si, hai ragione. Anche per me il tradimento è quello: non sapere... non poter scegliere perchè ti viene nascosto qualcosa di importante.
RispondiEliminase si sta insieme e si condivide tutto, con il tradimento significa che non si condivide più tutto. E' secondo me il passo da fare è quello di separarsi dalla condivisione di tutto.
RispondiEliminaLa crisis ha pasado. Decidí seguir mi camino, como siempre he hecho.
RispondiEliminaTienes razón, probablemente yo no estaba tan enamorada, pero la experiencia que vi fue horrible!
Beso
Se devi perdonare una cosa che sia appena più su di una sciocchezza significa che l'amore è già finito. D'altronde l'amore non dura mai più di qualche mese se vissuto realmente, e vale per maschi e femmine. Io se amo non mi pongo il problema di perdonare, altrimenti mi devo porre il problema di come chiudere.
RispondiElimina@jack: si, tutto come dici tu!
RispondiEliminaIo non mi preoccupo dell'altro. Mi faccio la domanda inversa: chi sarebbe disposto a investire su una come me tempo e amore? Sono capace di grandi slanci per amore, ma sono capace anche di perdermi nei meandri delle mie esperienze. Da quando ho capito che sesso e amore sono due cose diverse, sono diventata tollerante su alcuni atteggiamenti che hanno gli uomini, sui loro errori, sulle loro scelte.
RispondiEliminaMi sento molto più vicina mentalmente ad uomo che ad una donna.
L'amore ha bisogno di complicità, ma non parlo solo a letto. Persone affini, queste sono due metà della stessa mela.
Quello che non riesco a perdonare è il castello di bugie costruito per nascondere o giustificare il tradimento. In questo caso considero la menzogna peggio del tradimento perchè offende la mia intelligenza.
RispondiEliminaAnzi si.... ci ho pensato bene.
RispondiEliminaNon perdono chi mi considera come un pezzo di carne... non lo fanno nemmeno i miei clienti paganti.
Essere considerata così in maniera del tutto gratis e offrendo per di più a chi lo fa i miei sentimenti non riesco più a sopportalo, è frustrante e triste, degrada la mia anima.
L'unica volta che ho scoperto un tradimento,nel senso vero del termine,non ho perdonato perchè il perdono presuppone il passare oltre e dimenticare ed io sono una che non dimentica niente.
RispondiEliminaE poi crolla la fiducia che è alla base del rapporto...mi vedrei già...piena di paranoie per un ritardo o una telefonata sospetta...sarebbe una vita infernale.