Lettori fissi

martedì 5 aprile 2011

NON FUNZIONA, MA CI PIACE TANTO

Appuntarsi per il prossimo anno: ci si prende come giorno di ferie il giorno DOPO il proprio compleanno...
Anche se sono stanca, o forse proprio per questo motivo... mi viene in mente solo una cosa di cui scrivere.
Le relazioni eterne, quelle che, nonostante ci si sia dette: basta, grazie, arrivederci. In realtà sono destinate a non finire mai. Cosa succede con certi legami? Perchè con certe persone non si riesce a trnocare di netto?
A volte succede solo a uno dei due, e prima o poi tutto sfuma, ma quando succede ad entrambi? Quando tu ed io siamo così legati da un filo invisibile da non riuscire a dirci basta in maniera assoluta e definitiva?
Ci sono apporti che fanno male, persone che ti stanno addosso, sono così morbosamente gelose da non lasciarti aria da respirare, ci sono uomini e donne che non sono in grado di dimostrarti quanto ti amano, se non sotto le coperte, o quando ormai li hai abbandonati.
Ecco, eppure, tu razionalmente sai che " basta, finisce qui". Ma no, certe cose di razionale non hanno nulla, non puoi farle rientrare nel razionale a forza.
Quanti di voi non riescono a troncare completamente una relazione, nonostante sia malata, cattiva e dolorosa? Quanti vorrebbero ricevere un due di picche categorico, e senza possibilità di appello?

9 commenti:

  1. Buenas tardes
    ¿Tuvo una buena noche? Usted ha hecho buen sexo tanto?
    Beso

    RispondiElimina
  2. si stella... ottima notte, anche troppo :))

    RispondiElimina
  3. El buen sexo no es bastante mas!
    :-)

    RispondiElimina
  4. nessuno vorrebbe ricevere un diniego assoluto.
    Vuoi per amore dell'altro o , anche solo, per amor proprio.

    RispondiElimina
  5. Deduco che hai passato una buona nottata...io ho sempre ricevuto no definitivi.
    Le cose o le faccio bene...

    RispondiElimina
  6. ieri mi avevi risposto che non c'erano possibilità di riavvicinamento...eppure in questo post io leggo tutt'altro....

    RispondiElimina
  7. Dipende dalle situazioni,dalle persone e da quanto è forte il legame che ci unisce...per principio vorrei dire addio per sempre,ma a volte mi accorgo di non poter rinunciare del tutto.
    Per poi accorgermi nuovamente che mi faccio solo del male...meglio un taglio netto e bom ;)
    A presto

    RispondiElimina
  8. @Kamala: beh, per certe cose non ci siamo mai "separati", ma sono altri i punti nei quali siamo praticamente i binari di un treno!

    RispondiElimina
  9. Io credo che a volte non si riesce a dire basta, perchè ci sono spiegazioni che vanno aldilà del razionale. Certi incontri ti cambianno la vita, insegnano, ti fanno migliorare anche nel dolore,
    e come dice Venditti: CERTI AMORI NON FINISCONO, FANNO DEI GIRI IMMENSI E POI RITORNANO!

    RispondiElimina