Lettori fissi

martedì 21 giugno 2011

ERA UNA NOTTE BUIA E TEMPESTOSA

...in realtà era un pomeriggio di inizio Aprile.
Si racconta che sia stata una rottura di scatole per il COMMERCIALISTA già il giorno della mia nascita. Perchè i bambini normalmente nascono di notte, per evitare ai genitori problemi con il lavoro, io invece ho deciso di sbucar fuori nel primo pomeriggio, e questa cosa ha causato forte imbarazzo nel mio genitore di sesso maschile che era sicuramente impegnato in qualcosa di ben più importante...
In realtà io ci ho anche provato a non dare molto fastidio, e in fondo sono nata di domenica...la domenica mica si lavora...
No, ma si gioca a tennis con tutta la provincia bene...
Ho controllato su wikipedia chi sia nato il mio stesso giorno, VOCI NON COMPILATE.
Il primo scherzo comunque mio padre lo fece il giorno dopo quando andò a registrarmi all'anagrafe.
Il mio nome, a cui mia madre ha pensato con tanta attenzione, è stato storpiato per qualche strano fraintendimento fra l'omino dell'anagrafe e il mio caro padre, che tanto ci sa fare con i numeri, ma è decisamente poco avezzo con le lettere.
si insomma, mi chiamerei MIRIAM, ma sono diventata MIRIAN, che è tutta un'altra cosa.
Tutti felici comunque, anche il commercialista, che ha solo avuto da ridire sulla camera dove era ospitata la mia mamma visto che non era sola.
Ebbe poi da ridire molte altre volte, sicuramente perchè ero femmina ( e dove si è mai visto un commercialista donna... ) e sicuramente perchè non avevo gli occhi azzurri come i suoi ( ma lui è commercialista, mica biologo, che ne sa dei caratteri recessivi... ) .
Nonostante il nome sbagliato e gli occhi neri, sono comunque diventata grande...vedi che fortunata che sono.

1 commento:

  1. Beh siamo nati tutte e due il pomeriggio di un giorno festivo:mio padre mentre venivo al mondo (era verso la fine di luglio) ronfava beatamente a casa.
    Altro che scene da film con il genitore che cammina avanti e indietro fumando dieci pacchetti di sigarette!
    Biologicamente parlando siamo tutti fortunati:le possibilità che un feto arrivi a termine di gravidanza vivo e in salute sono di 1 su 80:)

    RispondiElimina