Lettori fissi

lunedì 20 giugno 2011

NON MI SO SPIEGARE

Dalle risposte al mio post della scorsa settimana mi rendo conto che spesso non riesco a spiegarmi.
Non mi sto chiedendo se fare o meno un altro figlio, tanto la risposta è no, non ne ho proprio intenzione.
Il mio compagno ha i suoi, io i miei, ecco, magari se la persona con di cui sono innamorata non avesse dei figli, non avesse già DATO.. magari mi porrei il dubbio.
Ma ne parlavamo ieri sera dopo il fine settimana estenuante, mentre ci facevamo le ulime carezze sul divano: NO, niente necessità di nuova prole, semplicemente perchè NON E' COSA.

E' comunque impressionante, come da una domanda di una ragazzina, ne sia uscita con così tante perplessità.
C'è anche il lato comico comunque, la piccola ha fatto notare che lei preferirebbe tanto avere un cagnolino, che tanto a fare i bambini ci penserà sua sorella fra un po'.
A volte vorrei mettere un registratore in quella cameretta per sentire cosa partoriscono (tanto per rimanere in tema) le menti malate delle mie figlie. Le due giovani teppiste a quanto pare hanno già organizzato il mio nuovo matrimonio, il nuovo matrimonio del padre con la giovane, un paio di battesimi e la loro vita affettiva per i prossimi 30 anni... La piccola dice che da grande non lavorerà, lei farà come la zia... La grande invece ha deciso che si sposerà giovane, così farà i figli giovane e poi avrà tutta la vita davanti, CHE NON SI SA MAI...
Si insomma, metti che poi ti ritrovi a 40 anni con due figlie piccole e un ex marito...
Intanto ho fissato un colloquio con la psicologa della scuola, comincio a credere di avere sottovalutato un paio di cose

2 commenti:

  1. le tue figlie son veramente forti........sarebbe da scriverci un libro......
    no io avevo capito....anche perchè mi sembri una persona molto ragionevole quindi......
    però un dubbio è lecito possa venire...in fondo i figli sono il frutto dell'amore.....

    RispondiElimina
  2. FORTI?? Preoccupanti!! Chissà cosa frulla nel loro cervelletto...soprattutto della più grande, perchè sono convinta che la piccola semplicemente ripete quello che la signorina dice... A volte mi viene il dubbio di averle cresciute con troppa libertà, sanno troppe cose "brutte" di questo mondo, ma sono già cresciuta io nel limbo dell'adolescente inconsapevole...

    RispondiElimina