Lettori fissi

mercoledì 11 maggio 2011

NUOVI ORIZZONTI E VECCHIE CERTEZZE

sono state giornate lunghe e ingestibili: fra figlie a casa per la Pasqua, mamma malata, exmarito isterico e io furibonda, avevo ben poco di divertente da scrivere.
Oggi è un nuovo giorno per almeno quattro motivi: amore, soldi, passioni e figlie.
Le mie figlie domenica, per la prima volta, non hanno voluto dormire dal mio ex, so che è successo qualcosa, immagino cosa sia e credo che la grande stia facendo in modo che io e lui non ci vediamo.
Loro alla domenica dovrebbero essere sempre "recapitate" per l'ora di cena, ma spesso dormivano da lui, e io ho sempre acconsentito.
Domenica no, preavviso con sms: ciao, alle sette siamo lì, andiamo a mangiare la pizza (SOLO NOI TRE) ?
Mia figlia si preoccupa per me...
Passioni: ho ricominciato ad montare ( a cavallo). Lo facevo da ragazzina, e visto che la più piccola ha fra le sue mille passioni anche questa, ho deciso di rispolverarla. D'estate in fondo non si scia, e una passeggiata fuori città fa sempre piacere. E poi scoprire che so ancora saltare un metro senza volare di sotto fa ancora più piacere ai miei non sentiti 40.
Soldi: piccola constatazione felice. Sono privilegiata e fortunata, ed è ora che ne prenda piena consapevolezza. Le separazioni portano sempre miseria nelle famiglie, nella nostra no per fortuna. Tanto che l'assegno di mantenimento delle ragazze può essere utilizzato come fondo pensionistico ( ma credo servirà per la scuola viste le richieste...) e visto che almeno in questo non ci sono problemi. Mi è venuto in mente quando il mio compagno di giochi mi ha raccontato delle vicissitudini per casa e macchina, per l'assegno, per la casa lasciata dai suoi genitori...
se a tutto questo ci si aggiungessero anche i problemi economici forse avrei ragione a star male, così proprio no.
AMORE: definitivamente "rotti" i legami puramente sessuali con il mio ex marito, anche perchè il mio avvocato dice che siamo separati, e una cosa del genere potrebbe dare dei problemi per il divorzio (senza contare che i problemi maggiori a quanto pare li stavamo dando alle ragazze, che erano leggermente CONFUSE) .
Il mio compagno di giochi vuol fare il compagno e basta, e credo abbia ragione.
Niente di scritto, niente di detto, ma ci sentiamo ormai da una settimana quotidianamente, e credo che valga più di mille parola. I RAPPORTI crescono anche in base alle parole no?

ADESSO CHE HO MESSO TUTTO NERO SU BIANCO MI SENTO MEGLIO

5 commenti:

  1. Capitano dei periodi "incasinati" e sommersi di contrattempi inaspettati, l'importante è superarli. Dopo la tempesta...
    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Bienvenida de nuevo, mi dulce amiga
    Me alegro de que estén mejor
    Un beso

    RispondiElimina
  3. grazie Mariska :))
    TOPAUS: passata è la tempesta, odo augelli far festa... :)) speriamo :))

    RispondiElimina
  4. Bene! Tutto scorre per il meglio ;-)

    RispondiElimina
  5. Felice del tuo ritorno,e che tutto stia scorrendo verso un qualche futuro...panta rei!!!

    RispondiElimina